Dr. Francesco Maria Passali è un medico specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale.

È Ricercatore Universitario e Professore Aggregato presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Docente nel corso di Laurea di Medicina e nei corsi di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, in Neurologia e in Neuropsichiatria.

chirurgia estetica, servizi medici, visite mediche
Curriculum Vitae

Francesco Maria Passàli è nato a Roma il 17 Maggio 1976.

Ottenuta la Maturità Classica nel 1994 presso l’Istituto Salesiano “Villa Sora” di Frascati (RM), si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Siena nell’AA 1994/95.

Nell’anno 2000 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, con il massimo dei voti e la lode presentando la tesi sperimentale dal titolo “Il cerotto nasale nell’attività sportiva”.

Nel 2001 ha sostenuto l’esame di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso la Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università degli Studi di Genova.

Nel 2004 si specializza in Otorinolaringoiatria, con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Genova.

Nel novembre 2004 risulta vincitore di una borsa di studio per il Dottorato di Ricerca in Biomedicina e Scienze Immunologiche presso l’Università degli Studi di Siena.

protesi acustiche, russamento, sinusite
Attività

È stato abilitato all’attività assistenziale nell’ambito del Dottorato di Ricerca presso la Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Università di Siena dal Maggio 2005.

È stato medico frequentatore del Reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Giovanni/Addolorata di Roma dal Marzo 2006 fino a Ottobre 2008.

Ha vinto il Concorso per un posto da Ricercatore presso l’Università degli Studi di Tor Vergata per il settore scientifico disciplinare Med/31.

È attualmente Docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma “Tor Vergata” dal 2008 e Professore aggregato presso l’Università degli Studi di Tor Vergata.

Share by: